Corsi Management II Livello

Affina le tue conoscenze sulla gestione!

Informazioni

Contattaci per maggiori informazioni

Il mondo del lavoro ti aspetta,

Il nostro Corso Management II livello è adatto a chi ha già basi sulla gestione di un’attività e vuole approfondire la sua conoscenza e le sue capacità.

Cosa Imparerai

Imparerai ad approfondire la gestione finanziaria della tua azienda attraverso i principali indici di bilancio, a gestire al meglio il tuo budget aziendale e ridurre gli sprechi di produzione con un’accurata analisi dello stock take, a analizzare i dati per una efficace pianificazione, a capire le esigenze del tuo cliente per un migliore orientamento alla vendita.

Vedremo come gestire finanziariamente e umanamente le risorse umane sfatando il mito del “il personale costa troppo”.

Specifiche

Partecipanti: 8 posti per sessione

Durata del corso: 20h su 5 gg

Prezzo: 350 euro + iva

Programma Del Corso

  • Analisi strategica della società
  • Analisi finanziaria
  • Profit & loss: Allocazione del Budget e redazione del Forecast
  • Analisi tramite indicatori finanziari fondamentali: MOL,ROI,ROS, REVPASH
  • Marketing della ristorazione: Orientamento al cliente
  • Gestione del magazzino: HACCP, Stock Take, FIFO, abbattimento degli sprechi di produzione

Docenti

Dino Pala

Matteo Demartis

Frequently Asked Questions

Ogni corso ha la sua durata e il suo costo, visita la sessione corsi del nostro sito per tutti i dettagli.

Alcuni corsi prevedono un kit e delle slide. Per tutti i corsi è previsto un quaderno per gli appunti.

“Verrà rilasciato un quaderno dove poter prendere appunti e alcuni corsi sono accompagnati da slide e ricettario, ma riteniamo che la partecipazione attiva ai corsi, prendendo appunti personali, sia molto più funzionale all’apprendimento, ci saranno comunque dei consigli su alcuni testi molto interessanti da consultare”

I corsi hanno posti limitati, in caso di esubero di richieste si provvederà ad organizzare una sessione supplementare per venire incontro alle esigenze di ciascun corsista.
I corsi possono essere frequentati da chiunque abbia compiuto almeno 16 anni. Dai 16 ai 18 anni occorrerà una autorizzazione firmata in presenza dal genitore o da chi ne fa le veci.

Tutti i nostri docenti sono dei professionisti del settore, con comprovata esperienza nel campo dell’hospitality e della formazione, visita la sezione dedicata del sito dove troverai tutte le presentazioni.

È possibile recuperare le lezioni perse nella successiva sessione dello stesso corso. Non è possibile recuperare le lezioni one to one con il trainer.

In caso di mancato superamento del test di valutazione di fine corso sarà possibile rifrequentare gratuitamente tutte le lezioni teoriche e ritentare il test insieme ai corsisti della sessione successiva.

L’attestato verrà rilasciato al superamento dell’esame e sarà fondamentale per essere inserito nel database della scuola ed essere contattato in caso di richieste di personale.

Sì, c’è un’intera sezione del sito dedicata, clicca qui.
Grazie a delle convenzioni con diversi istituti sarà possibile dilazionare l’intero importo dei corsi in 3 rate mensili tramite carta di credito/debito o paypal. Fermo restando l’approvazione della dilazione da parte dell’istituto bancario.
No, ci sono differenti tipologie di corsi per tutti i livelli di esperienza, da chi non è mai stato dietro un banco bar, fino ai baristi più esperti, “chi non si forma, si ferma” cit. Giovanni Ceccarelli.

Sì, i corsi prevedono una parte teorica e una pratica dove i corsisti si eserciteranno personalmente con una intera postazione per ognuno e tutte le attrezzature necessarie. Grazie alla partnership con diverse strutture, è previsto anche uno stage formativo di una settimana per provare sul campo tutti gli insegnamenti appresi.

Le nostre partnership si estendono a hotel e ristoranti, scrivici per essere indirizzato nelle strutture convenzionate.
Per questioni logistiche la chiusura delle iscrizioni sarà 7 giorni prima dell’inizio di ciascun corso.

Puoi farlo direttamente dal nostro sito compilando il modulo predisposto o direttamente nella nostra sede