LATTE ART BASIC

Trasforma la caffetteria in opere d’arte.

Informazioni

Contattaci per maggiori informazioni

Cosa Imparerai

Imparerai la corretta montatura del latte per ottenere un cappuccino spettacolare con le tecniche del free pouring, etching e painting. Ti potrai esercitare con i nostri trainer qualificati che cureranno la tua tecnica nell’imparare le figure base per poter diventare un artista della caffetteria.

Sbocchi Lavorativi

Oltre ad aggiungere un tocco di spettacolarità ai tuoi cappuccini potrai intraprendere il percorso LAGS (Latte Art Grading System) che ti permetterà prepararti alle gare, confrontandoti con i migliori baristi del panorama mondiale.

Specifiche

Partecipanti: 4 posti per sessione

Durata del corso: full immersion tutti i giovedì (salvo festività o eventi) dalle 9:00 alle 18:00 con pausa pranzo compresa nel costo del corso – 8h effettive

Prezzo: 280 euro + iva

Esame finale con attestato BartendersLab – possibilità di sostenere esami per certificazioni LAGS

Programma Del Corso

Storia della latte art

Tecniche: Free pour, etching, painting

Teoria e pratica del free pour: Cuore e Rosetta

Teoria e pratica dell’etching

Teoria e pratica del painting

Frequently Asked Questions

Ogni corso ha la sua durata e il suo costo, visita la sessione corsi del nostro sito per tutti i dettagli.

Alcuni corsi prevedono un kit e delle slide. Per tutti i corsi è previsto un quaderno per gli appunti.

“Verrà rilasciato un quaderno dove poter prendere appunti e alcuni corsi sono accompagnati da slide e ricettario, ma riteniamo che la partecipazione attiva ai corsi, prendendo appunti personali, sia molto più funzionale all’apprendimento, ci saranno comunque dei consigli su alcuni testi molto interessanti da consultare”

I corsi hanno posti limitati, in caso di esubero di richieste si provvederà ad organizzare una sessione supplementare per venire incontro alle esigenze di ciascun corsista.
I corsi possono essere frequentati da chiunque abbia compiuto almeno 16 anni. Dai 16 ai 18 anni occorrerà una autorizzazione firmata in presenza dal genitore o da chi ne fa le veci.

Tutti i nostri docenti sono dei professionisti del settore, con comprovata esperienza nel campo dell’hospitality e della formazione, visita la sezione dedicata del sito dove troverai tutte le presentazioni.

È possibile recuperare le lezioni perse nella successiva sessione dello stesso corso. Non è possibile recuperare le lezioni one to one con il trainer.

In caso di mancato superamento del test di valutazione di fine corso sarà possibile rifrequentare gratuitamente tutte le lezioni teoriche e ritentare il test insieme ai corsisti della sessione successiva.

L’attestato verrà rilasciato al superamento dell’esame e sarà fondamentale per essere inserito nel database della scuola ed essere contattato in caso di richieste di personale.

Sì, c’è un’intera sezione del sito dedicata, clicca qui.
Grazie a delle convenzioni con diversi istituti sarà possibile dilazionare l’intero importo dei corsi in 3 rate mensili tramite carta di credito/debito o paypal. Fermo restando l’approvazione della dilazione da parte dell’istituto bancario.
No, ci sono differenti tipologie di corsi per tutti i livelli di esperienza, da chi non è mai stato dietro un banco bar, fino ai baristi più esperti, “chi non si forma, si ferma” cit. Giovanni Ceccarelli.

Sì, i corsi prevedono una parte teorica e una pratica dove i corsisti si eserciteranno personalmente con una intera postazione per ognuno e tutte le attrezzature necessarie. Grazie alla partnership con diverse strutture, è previsto anche uno stage formativo di una settimana per provare sul campo tutti gli insegnamenti appresi.

Le nostre partnership si estendono a hotel e ristoranti, scrivici per essere indirizzato nelle strutture convenzionate.
Per questioni logistiche la chiusura delle iscrizioni sarà 7 giorni prima dell’inizio di ciascun corso.

Puoi farlo direttamente dal nostro sito compilando il modulo predisposto o direttamente nella nostra sede